Marshall Eriksen

Essere nati in una famiglia di giganti, quando tu risulti avere un'altezza di 'soltanto poco più' di un metro e novanta, può incidere sulla formazione della tua personalità. Facendoti restare un bambino goffo ed in cerca di attenzioni come Marshall Eriksen (Jason Segel) nella serie televisiva statunitense How I met your mother.
 Questo adorabile personaggio vive la sua verve naïf con scioltezza, esattamente come la sua pinguedine. Non mira ad avere un harem di donne ai suoi piedi come il compagno di bevute Barney, elencando conquiste femminili con agonistico trionfo, e nemmeno è alla ricerca della perfezione nelle relazioni interpersonali, come il suo migliore amico Ted. Indicativo è il fatto che abbia deciso di laurearsi in giurisprudenza con estrema calma.
La sua vita è, piuttosto, costellata da candidi ideali: combattere per la difesa dell'ambiente, portare all'altare il primo ed unico amore conosciuto tra i banchi dell'università.
Tutto il resto pertiene a giochi innocenti, ad ingenue fissazioni, come sfidare gli amici a colpi di sberle, comporre fotomontaggi musicali sulle proprie attività giornaliere
o stilare statistiche e diagrammi sugli argomenti più disparati.

E' proprio l'ingenua semplicità di Marshall che cattura la simpatia (e le grosse risate) del pubblico.


 

  http://www.youtube.com/watch?v=tm9YRibbqEE

Commenti

Post più popolari